PUBBLICAZIONE GRADUATORIE BANDO REGIONE LOMBARDIA


Il progetto di riqualificazione del Parco delle scuole medie di Carugate si è piazzato 119° su 369 domande pervenute e la Regione darà un contributo ai primi 24 progetti selezionati. Peccato non aver vinto, però è stato comunque un passo importante ed un'esperienza per tutti noi aver partecipato e aver dato il nostro contributo insieme agli altri partner.

In ogni caso il progetto del parco andrà avanti nei prossimi anni, quindi sarà importante continuare a lavorare insieme al Comune di Carugate e le realtà locali e della zona interessate quali Principio Attivo, Polisportiva Carugate, Cag Epcentro, Strada Doppio Senso, STREETBOARDING ITALIA, Arci Area, Pump Track Carugate, Skate All, Milano Skateboarding, tornando a coinvolgere nuovamente la cittadinanza sul destino di quello spazio.

Per quanto riguarda lo skatepark siamo già dialogando con la nuova amministrazione per trovare soluzioni per migliorare le strutture presenti, considerate anche le numerose trasformazioni ancora in atto nel centro sportivo.

Vista del Parco
In ogni caso l'obiettivo già dichiarato da tempo, per il quale abbiamo lavorato durante il bando e per il quale continueremo a lavorare, è quello di puntare ad un'area per gli sport urbani e nel particolare per la nostra associazione ad uno skatepark in cemento di un certo livello, vista la totale carenza di impianti in tutta l'area della Martesana.


A questo si aggiunge la fresca notizia che da ieri lo Skateboarding è stato ufficialmente ammesso tra gli Sport Olimpici a partire dall'olimpiade di Tokyo 2020. Ragione per cui è necessario, ancora più di prima, continuare a promuovere questo sport!

link graduatorie Bando: