2016-2018: RINNOVAMENTO SKATEPARK: AGGIUNTA NUOVE STRUTTURE

Tra gli anni 2016-2018 la nostra associazione torna a dialogare con il comune per migliorare lo skatepark; in questi due anni viene costruita la nuova piscina comunale e lo skatepark diventa praticamente un vero e proprio cantiere.
La situazione non rende accogliente lo skatepark e diventa impossibile pensare di organizzare degli eventi.

Per due anni l'associazione va in stand by cercando di capire il proprio futuro e le intenzioni delle varie amministrazioni comunali (PD prima e Pro carugate dopo) nei riguardi dell'area skate.

I lavori della piscina si concludono e finalmente dopo lunghe mediazioni il Comune di Carugate procede all'acquisto di altre strutture, più grandi e funzionali per lo skateboarding. 
Queste erano prima presenti nello skatepark indoor "il Ministero dello Skateboard" di Vimercate, il quale a seguito della chiusura ha messo in vendita le proprie rampe.
Le strutture sono in alluminio quindi perfettamente ideali per le condizioni esterne e risultano essere anche una ottima occasione per migliorare lo skatepark senza spendere molto.
Inoltre il Comune procede anche alla sistemazione di parte della pavimentazione in cemento, usurata dopo 15 anni di utilizzo.

Da settembre 2018 fino a gennaio 2019 la nostra associazione si occupa anche di aiutare anche l'azienda costruttrice nel montaggio nuove rampe.

Lo skatepark locale, grazie all'inserimento di 3 nuove rampe, e al riposizionameno delle strutture prima presenti (nessuna rampa prima presente è stata buttata) diventa sicuramente più divertente e tecnicamente avanzato.

Questo ci consente di dare il via ad un nuovo capitolo della nostra associazione inaugurando la nostra scuola di skateboard, la START skate school.

Di seguito il video del lungo lavoro di smontaggio - trasporto e rimontaggio dello skatepark, grazie a tutti gli amici che hanno collaborato nel freddo inverno 2018!