Per la seconda edizione del Bilancio partecipativo del Comune di Carugate, la nostra associazione ha creato due progetti finalizzati al miglioramento del nostro skatepark, ma non solo.
Ogni cittadino da 14 anni in sù può presentare una proposta, oppure elaborala insieme ad altri cittadini creando una proposta condivisa come la nostra.
Ogni progetto è nominale, nel nostro caso riferito ai dirigenti della nostra associazione.
Entro il 12 aprile è possibile presentare il proprio progetto o sostenere anche quello di altre persone, inviando la propria scheda a: attivamente@comune. carugate.mi.it
I progetti che avranno più sostegno in questa prima fase avranno maggiori possibilità di andare alla Fase FINALE, ed essere votati da tutti i cittadini nel corso dei prossimi mesi.
Scopri di più sui nostri progetti:
Area tematica Cultura e Tempo libero
1) SKATE e CULTURA DEL FAI DA TE (DIY) - referente Andrea Mariani
"IL PROGETTO PUNTA A FARE CONOSCERE LO SKATE E LA CULTURA CHE ANIMA QUESTA DISCIPLINA, CERCANDO AL CONTEMPO DI VALORIZZARE E PROMUOVERE IL CONTESTO LOCALE. ATTRAVERSO l’APPROCCIO DEL FAI DA TE SI REALIZZANO UNA SERIE DI WORKSHOP CHE PREVEDONO IL MIGLIORAMENTO DELLO SKATEPARK ED INIZIATIVE CULTURALI, QUALI CORSI DI SERIGRAFIA, FOTOGRAFIA ED ESIBIZIONI d’ARTE PRESSO GLI SPAZI DELL'ASSOCIAZIONE M.ARTE ed PRESSO L' ATRION"
Area tematica Vita e Sport e all'Aria Aperta
2) VITA e SPORT ALL'ARIA APERTA - referente Vincenzo Folliero
"IL PROGETTO PUNTA A MIGLIORARE GLI SPAZI DEL PARCO DEL CENTRO SPORTIVO DI VIA DEL GINESTRINO, VALORIZZANDO LE ATTREZZATURE SPORTIVE AD USO PUBBLICO, IMPLEMENTANDO I GIOCHI e LE STRUTTURE DI SERVIZIO. QUESTO AL FINE DI FAVORIRE UNA MOBILITA’ DOLCE ED UNO STILE DI VITA SOSTENIBILE, CERTI CHE QUESTO FACCIA BENE ALLA SALUTE E ALL'AMBIENTE."